martedì 17 marzo 2015

Brasile, autobus “evangelico” precipita per 400 metri: molte le vittime

16 marzo 2015
brasile_incidente_aturobus_anoticia-1Pullmann di 54 posti precipita lungo una scarpata nella zona di Santa Caterina in Brasile. La zona è tristemente nota per i ripetuti incidenti dovuti alla pessima condizione della viabilità.
(Credit foto: giornale A Noticia)
Soltanto in quest’anno si contano circa 66 morti prima di questa ennesima tragedia.
Dalle prime ricostruzioni dell’incidente, sembra che nella statale Sc418, vicino la capitale Florianopolis, in una curva a gomito, presumibilmente perché il conducente ha perso il controllo del veicolo, il pulmmann si è inabissato per un burrone per circa 400 metri causando tantissimi morti e confermando davvero un precedente per quella zona. Tre bambini fra le vittime, oltre ai tanti adulti. Fino a ieri le fonti ufficiali parlavano di 49 morti e 12 feriti gravissimi estratti ancora vivi dalle macerie. Sono intervenute 110 macchine delle autorità oltre che tantissimi volontari che si sono dati subito da fare per cercare di salvare il salvabile.
La notizia che ci rattrista ulteriormente, è che la destinazione di quel bus era una riunione evangelica presso una delle tante chiese che organizzavano eventi particolari di benedizione.
Preghiamo il Signore che guardi il Suo popolo.

Nessun commento:

Posta un commento